• Lucia

Lezioni di anatomia



Il corpo è il luogo da cui tutto nasce e a cui tutto ritorna: molto spesso, però, ce ne dimentichiamo. Ci dimentichiamo di nutrirlo con cura, di farlo respirare, di lasciare che si scaldi al sole. Viviamo nella testa e ci scordiamo che ogni cosa si genera dal corpo: anche le idee, l’arte, la bellezza.



Così, durante l’ultimo incontro del secondo livello del Bosco, abbiamo provato a ricordarcene. Siamo entrate in contatto con il corpo, a partire dalle radici, passando dalla pelle e dallo sguardo. Poi ci siamo osservate, provando a scrivere una sorta di autoritratto del volto, di ciò che è visibile e di ciò che è nascosto tra le lentiggini. Alla fine abbiamo perfino tracciato le nostre sagome per poi riempirle di segni, scarabocchi, colore.


Nel mezzo ci sono state poesie, cuori che battevano, piedi spalancati e avventure in un battito di ciglia. È stato un ritrovarsi, per davvero.


Il bosco è il percorso di incontro con la creatività. Si tiene un sabato al mese e la nuova edizione partirà in autunno. Intanto, se ti va, puoi dare un’occhiata ai Semi e alle Orchidee.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti