I semi 

Corsi online per esploratori lontani

Quando: il mercoledì sera, dalle 19.30 alle 21.30

Dove: dove vuoi!

Costo: 180 euro

Ti sei trasferito da poco  a Palermo, tra i boschi umbri o in un bel cottage inglese? Non hai proprio il tempo di ritagliarti un sabato intero tutto per te? O ancora,  in questi tempi incerti, ti senti più a tuo agio tra le mura di casa, ma hai voglia comunque di esplorare la tua creatività? I Semi sono quello che fa per te.

 

Nove incontri per scoprire tutti gli ingredienti della narrazione e della scrittura: dai motivi per cui scriviamo ai trucchi per superare la paura della pagina bianca, passando da personaggi, trama e punti di vista. Gli incontri sono tutti live, anche se a distanza, quindi vuol dire che potrai interrompermi e farmi tutte le domande che vuoi. E scriveremo, ovviamente, perché se no non vale mica.

 

Come funziona, nella pratica?

Ci si trova il mercoledì sera, ognuno collegato da casa sua, in streaming. Basta avere un computer e una rete stabile, nulla di più. Ogni settimana affrontiamo un tema diverso, scriviamo e leggiamo alcuni esercizi dei partecipanti. Alla fine del corso, ognuno avrà la possibilità di prenotarsi per un incontro individuale di un'ora compreso nel prezzo - in cui sciogliere dubbi e guardare più da vicino i tuoi lavori.

E poi chissà, magari alla fine ci verrà perfino voglia di incontrarci dal vero.

LE DATE E I TEMI

18 novembre - La gioia di scrivere

25 novembre - L'incipit

2 dicembre - Lo stile 

9 dicembre - Il punto di vista

16 dicembre -La descrizione

13 gennaio - Il personaggio

20 gennaio - Il dialogo

27 gennaio - La trama

Bonus track: incontro individuale

Per avere maggiori informazioni o per prenotarti puoi scrivere a komorebiliberascuola@gmail.com 

© Sito 2019 Lucia Gaiotto

© Foto 2020 Marzia Allietta