Il bosco

Percorso di incontro con la creatività

Quando: un sabato al mese, 8 incontri in totale

Dove: a La Loggia (TO)

Costo: 80 euro singola giornata

450 euro tutto il percorso 

400 euro entro il 30 settembre

Il bosco è il luogo in cui torniamo per ritrovare il nostro spazio, per rigenerare noi stessi e il nostro artista interiore; è il luogo in cui sentirci liberi e non giudicati; è il luogo in cui possiamo fermarci a guardare la luce che filtra tra le foglie. È un luogo fisico, ma è anche un luogo che sta dentro ognuno di noi.

Il bosco è il corso di creatività di primo livello. Si lavora insieme per attivarla, quella creatività di cui ci siamo dimenticati e che abbiamo trascurato un po’ troppo: si scrive, si legge, si danza, a volte si mangia, altre volte si passeggia, altre ancora si dipinge. E attraverso la creatività, con leggerezza e senza intrusioni, si ritrova nuova linfa, si sviluppano idee, si lavora sul proprio spirito. 

 

Il corso si tiene durante il weekend (il sabato), una volta al mese, da novembre a giugno. Puoi scegliere se seguire l’intero percorso di otto incontri e immergerti nei sentieri o se preferisci restare più vicino alle radure e fare un salto nel bosco di tanto in tanto, magari per il weekend che più ti ispira. 

 

Si inizia alle 10 e si finisce verso le 17.30. 

In mezzo c’è una pausa in cui si mangia, si chiacchiera e si fa amicizia. Cosa si mangia? Ognuno porta qualcosa da condividere, nello spirito di una creatività che è più bella se ci si mette insieme a moltiplicarla. Ci sono sempre ottime torte preparate dalla padrona di casa.

IL PROGRAMMA 2020-2021

 

14 novembre

L’appuntamento con l’artista: ritrovare

12 dicembre

Copiando s’impara: imitare

16 gennaio

Il telescopio dello scrittore: osservare

13 febbraio

Silenzio e cioccolatini: essere

13 marzo 

Il potere della gentilezza: connettere

 10 aprile

Tazzine dorate e qualche ferita: accettare

8 maggio

Rossetto blu e cappelli da cowboy: perseverare

12 giugno
Trovare arcobaleni: osare

 

 

 

Partecipanti
Il bosco è un luogo di spazi ritrovati, di sussurri e torte condivise; per questo è importante che il gruppo di lavoro sia piccolo.
I posti disponibili sono quindi limitati (8 al massimo).

Prenota subito il tuo!

Se vuoi saperne di più o ti vuoi prenotare scrivi a komorebiliberascuola@gmail.com.

© 2019 Lucia Gaiotto