• Lucia

L'appuntamento con l'artista

Aggiornato il: apr 30



C’era una pioggia leggera leggera, quella che sembra quasi bruma; rumori pochi, soltanto qualche foglia rosso o oro intenta a cadersene giù; e poi le tisane calde al biancospino e alle fragole di bosco, le caramelle Leone sul tavolo, il banana bread appena sfornato. Qualcuno è arrivato di corsa, i capelli spettinati; qualcuno ha portato un mazzo di fiori e foglie autunnali; qualcuno si è abbracciato, pur non conoscendosi ancora.


Il primo appuntamento del bosco è iniziato così, con un gruppetto di donne pronte a tuffarsi nella loro creatività: che è un'impresa coraggiosa, e a volte mette anche un po' paura. Insieme abbiamo parlato dello spazio che serve al nostro artista interiore affinché possa prosperare e affinché la nostra creatività possa fiorire. Abbiamo ritagliato carte colorate, incollato, creato collage che rappresentassero chi siamo. Abbiamo disegnato fiumi e superato cerchi e ostacoli, tutti quei limiti che ci poniamo senza nemmeno chiedere agli altri. Abbiamo immaginato vite parallele (chi non vorrebbe fare l'esploratrice?) e le abbiamo scritte per tenercele strette.



Poi si è fatto buio e ci si è abbracciate di nuovo, questa volta conoscendosi un poco in più e - soprattutto - riconoscendo che la creatività dimora in tutti noi, se soltanto ci concediamo il tempo di prendercene cura.



Il bosco è il percorso di incontro con la creatività. Si tiene un sabato al mese, fino a maggio: puoi scegliere se iscriverti a tutto il percorso o a una o più giornate. La prossima volta lavoreremo insieme sull'imitazione e scopriremo qual è il nostro DNA creativo. Vieni anche tu?

0 visualizzazioni

© 2019 Lucia Gaiotto